Graffione Cremonese

La nostra eccellenza
https://toscacremona.com/wp-content/uploads/2020/10/Graffione-tagliato-copia-scaled.jpg

Un gioiello
di cioccolato

Un guscio di ruvido cioccolato fondente custodisce un cuore di ciliegia in un mare di dolce liquore.

Questa preziosa ricetta asburgica si è tramandata grazie ad alcuni pasticceri che preservarono la sua originalità ribattezzandolo in autentico dialetto cremonese Sgranfignòon (ciliegione duracino). Tosca produce il vero Graffione degno di quell’antica Corte, ricca di sapienti ricette, che dominò la città del Torrazzo.

Il segreto di questo raro equilibrio di amaro cioccolato e turgide ciliegie al liquore è giunto fino ai giorni nostri realizzato, come allora, interamente dalle mani dell’uomo ed è riproposto dalla Tosca Cremona che ne ha fatto il suo gioiello.

Raccontare il nostro Graffione è un po’ come raccontare un pezzo di storia e di territorio. È il nostro prodotto di punta e il nostro orgoglio: un guscio di ruvido cioccolato fondente lavorato interamente a mano custodisce, da tempo immemorabile, un prezioso cuore unico di ciliegia avvolto in un dolce seducente liquore.

È disponibile nella versione tradizionale e al cioccolato bianco. La nostra Scatola di Graffioni sa parlare di noi: potete raccoglierli generosamente fra le mani, presentarli in una elegante coppa o in un cestino bucolico, onorarli sulle tavole delle feste o pensarli per le occasioni speciali. Sapranno sempre stupire.

https://toscacremona.com/wp-content/uploads/2020/09/graffione1.jpg
https://toscacremona.com/wp-content/uploads/2020/09/graffione2.jpg

I NOSTRI GRAFFIONIScopri i nostri prodotti

Graffione
 4,50
Graffione Bianco
 4,50
Graffione (150 g)
 9,00
Graffione (300 g)
 16,00