NewsArmonie, le praline artigianali di Tosca Cremona che accordano cuore e ragione

Giugno 24, 20210
https://toscacremona.com/wp-content/uploads/2021/06/IMG_9698-1280x800.jpg

Incapaci di provocare dissonanze, se non nelle curve glicemiche più altisonanti, le Armonie di Tosca Cremona sono l’apoteosi artigianale dei cioccolatini più preziosi del nostro Made in Italy.
Nessuno squilibrio e nessun contrasto organolettico: queste squisite praline calamitano lo sguardo degli appassionati del gusto, solleticando i loro sensi e creando, una volta sciolti in bocca, quell’accordo perfetto tra razionalità ed emozione.

Una vera harmonìa, proprio come ci ricorda l’etimologia greca dalla quale prende vita, forma e musica il loro nome.

Dolci praline senza tempo e senza età, le iconiche Armonie di Tosca Cremona

Le Armonie sono delle squisite ed eleganti sfere gourmet dalla dolcezza irresistibile, capaci di mettere d’accordo intere generazioni: bambini, adulti e anziani, purché alla ricerca di una parentesi di passione culinaria, d’alta qualità e dal gusto sempre diverso.
Perfette da assaporare durante un giro in bicicletta, una pausa studio, alla fine di un pasto, durante una partita a burraco o come ‘compagne’ da meditazione, le Armonie sono un vero passe-partout per ogni occasione della giornata, come in qualsiasi stagione dell’anno.
Riscaldano l’anima nel bianco inverno, allontanano la malinconia in un pomeriggio d’autunno, per poi regalare energia in primavera e un tocco di delicata euforia d’estate. Impossibile biasimarle.

Frutto di una sapiente lavorazione artigianale, le Armonie nascono nello scenografico e antico teatro di San Vito, la suggestiva location che fa da cornice al laboratorio di pasticceria della storica azienda lombarda, situata nella piccola frazione di Casalbuttano ed Uniti alle porte di Cremona.
È proprio qui che, nell’arco di tre giorni di preparazione ad arte, frutto di antiche ricette e passione, si crea la magia di queste squisite specialità di casa Tosca Cremona: le tanto amate Armonie, raffinate praline dal cuore ripieno, confezionate a mano con dovizia di cura in un packaging futuristico e di classe.
Gluten free e assolutamente prive di conservanti e grassi idrogenati, queste eleganti prelibatezze firmate Tosca Cremona sono il frutto di un’attenta selezione di materie prime d’alta qualità provenienti dai produttori italiani più esclusivi.

Una sinfonia di gusti ricercati, le 4 note di Armonie firmate Tosca Cremona

Tra le composizioni armoniche della creativa pasticceria lombarda, troviamo 4 praline dalle nuance ipnotiche e dai sapori unici e irresistibili: al pistacchio, alla nocciola, al cioccolato extra fondente e al torrone.
Le Armonie al pistacchio sono un invito a degustare tutta la quintessenza dell’oro verde di Sicilia, da sempre terra rinomata per la produzione di questi pregiati semi, così ricchi di vitamine e sali minerali. Provate a degustare le praline al pistacchio di Tosca Cremona in tutta la loro morbidezza, come dessert per chiudere un pranzo o una cena in compagnia di un ospite speciale.

Ecco ora le Armonie alla nocciola, una vera chicca per ogni palato delicato. Il loro aroma è un viaggio verso le colline piemontesi, così famose in tutto il mondo per la produzione del nocciolo, albero da frutto sin dall’antichità simbolo di benessere e ricco di proprietà naturali e nutritive.

Etiche, afrodisiache, eppure per nulla peccaminose, le Armonie extra fondenti sono, a loro volta, un invito a nozze con il cacao più autentico e pregiato. La maison d’alta pasticceria cremonese ricorre infatti solo a tutte quelle piantagioni attente a seguire un meticoloso disciplinare, sia per la coltivazione che per la raccolta delle più ricercate fave di cacao. Una pralina da assaporare a occhi chiusi per una qualsiasi coccola quotidiana.

Infine, ecco le praline più rappresentative di Tosca Cremona e del suo legame profondo con lo splendido territorio lungo la riva sinistra del fiume Po: le Armonie al Torrone. Dal guscio di cioccolato fondente ripieno di crema extra fondente e torrone classico artigianale, queste delizie dal sapore rotondo e vellutato incontrano, con la loro copertura di granella al torrone, i palati più esigenti e alla ricerca di note creative.

Armonie, il piacere di ricevere o regalare un assortimento di coccole multisensoriali

Forti della loro sublime bontà, capace di sciogliere ogni tensione, le eleganti palline di Tosca Cremona sono un regalo perfetto per sorprendere e omaggiare un invito, come per prendere per la gola un familiare o un amico in visita.
Pronti a scoprirne, uno per uno, il loro prezioso ripieno per una connessione profonda tra cuore e ragione?

Del resto, come scriveva il filosofo greco Eraclito, “l’armonia nascosta vale più di quella che appare”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *